Slider

Meteo Comuni

Notiziario

Meteo Italia

Didattica Meteo

Protezione Civile

Meteo Reporter

Analisi modelli

» » » » » » » Il tempo a Palestrina Domenica e inizio settimana

Carissimi lettori,
oggi mi piacerebbe focalizzare l'attenzione sul tempo per questa sera, Domenica 13 Luglio 2014, e per i prossimi 3 giorni sulla città di Palestrina. Termina oggi, infatti, la manifestazione "Vicoli del Jazz", evento tanto atteso
che quest'anno rischia di essere messo a dura prova dalle condizioni meteo non del tutto clementi considerando almeno che siamo a metà Luglio. 


Altro evento di rilievo "segnato" dal maltempo e svoltosi Venerdì 11 Luglio a Palestrina è stato il Promotional Tour Spotdining, appuntamento culinario e di promozione del territorio che ha visto un calo delle presenze previste proprio a causa del temporale giunto in prossimità dell'appuntamento. 

Ci tengo comunque a sottolineare che, anche con un pò di fresco e con qualche acquazzone sparso, sia nei giorni di Venerdì 11 che Sabato 12 Luglio, la manifestazione ha avuto un grande successo e ogni concerto si è svolto come da programma! (Scaricalo QUI)


Ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà nelle prossime ore:

Domenica 13 Luglio: La situazione è un pò complessa. Attualmente piove debolmente, in miglioramento. Dal satellite notiamo una copertura nuvolosa estesa sul centro Italia ma sul Tirreno la situazione è nettamente migliorata. Decisamente buon segno. Il Radar ci indica come una delle peggiori zone del Lazio in termini di precipitazioni (in questo momento). Entro le 20:00 il tempo migliorerà ulteriormente. Non pioverà questa sera su Palestrina a parte qualche possibile, ma non certa, debolissima pioggia localizzata e di breve durata. Tirerà un pò di vento da O/SO: Palestrina è abbastanza sensibile ai venti da ponente. In nottata i cieli potrebbero addirittura scoprirsi e compariranno le stelle. Temperature fresche. Non consiglio di stare in T shirt. 

Lunedi 14 Luglio: Il tempo peggiora di nuovo. Nuovi acquazzoni e possibili temporali dalla mattinata. Di moderata intensità nel pomeriggio. Temperature ancora sotto la media del periodo. 

Martedì 15 Luglio: Il giorno del passaggio del testimone. La bassa pressione che condiziona la situazione meteo della zona prenestina lascerà spazio all'alta pressione delle Azzorre che farà ponte con l'alta di matrice sub africana. Da Martedì 15 Luglio le temperature torneranno a raggiungere e poi superare i 30 gradi di massima e non scenderanno più sotto i 20 la notte. Il sole ci accompagnerà per alcuni giorni e potremmo tornare a pensare alle nostre vacanze estive

Da Mercoledì 16 a Domenica 20 Luglio: Temperature in costante aumento.
Tempo stabile e soleggiato.

Per adesso fermiamoci qui. Siamo abituati, quest'anno, a rapidi e sensibili cambi di circolazione. Ad oggi i modelli matematici non leggono nuove discese Nord Atlantiche sull'Europa meridionale... ma preferisco fermarmi qui.

Un in bocca al lupo a tutto lo staff organizzativo di Vicoli del Jazz di Palestrina e a questa manifestazione che diviene anno dopo anno punto di riferimento dell'estate Prenestina.

Distinti saluti

«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply