Slider

Meteo Comuni

Notiziario

Meteo Italia

Didattica Meteo

Protezione Civile

Meteo Reporter

Analisi modelli

Carissimi lettori,
sul mio profilo Facebook ho già provato le reazioni dei cittadini di Cave alla conferma del ritorno del maltempo e dell'aria fresca che nei prossimi giorni investirà il nostro paese, ma, purtroppo, ad oggi non posso fare altro che confermare questa tendenza!

Già da oggi, Domenica 23 Marzo, le prime piogge giungeranno a scalzare quel tepore primaverile al quale siamo stati abituati, un pò prematuramente a dire il vero, nelle scorse settimane e le temperature già dalla serata subiranno
un primo deciso calo portando la neve addirittura a lambire le cime dei Monti Prenestini. 

Nella notte tra Domenica e Lunedì 24 Marzo con molta probabilità il sopraggiungere di aria più fredda da Ovest, ma di estrazione nord Europea, farà calare la quota neve fin sotto i 1000 metri imbiancando Rocca di Cave e gran parte dei Monti Prenestini sfiorando il comune di Castel San Pietro Romano e San Vito. Intanto, pioggia per l'intera giornata con diminuzione dei fenomeni a partire dal tardo pomeriggio!

Martedì 25 Marzo sarà una giornata fresca, fredda nella mattinata anche a causa dell'innevamento montano, ma tutto sommato il cielo sarà poco nuvoloso diminuendo molto la sensazione di freddo.

Il resto della settimana trascorrerà tra piogge e schiarite. Le condizioni sembreranno quelle tardo autunnali...

Temperature previste al suolo da GFS per la notte tra il 24 e il 24 Marzo

Aria fredda che entra dal mar Tirreno il 24 Marzo in mattinata

Vi aspettiamo per i prossimi editoriali

Daniele Bielli



«
Next
Post più recente
»
Previous
Post più vecchio

Nessun commento:

Leave a Reply